MMA Rosa: i match del week-end

L'altra metà dell'ottagono

Ecco già di ritorno la nostra rubrica dedicata alle MMA in rosa.

Vediamo quali saranno i match femminili più interessanti nel week-end che ci aspetta.

Anche le signore delle MMA avranno il loro palcoscenico principale alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Nell’ottagono di UFC 229 saranno tre i match rosa in programma.

In Main Card quello tra Michelle Waterson (15-6) e Felice Herrig (14-7) che si affronteranno nei Pesi Paglia al limite delle 115 libbre. La Waterson, numero 7 della categoria per UFC, arriva da una vittoria con la Casey per split decision lo scorso 14 aprile. In precedenza però aveva perso a dicembre con Torres ( decisione unanime) e Namajunas ( Sottomissione – Rear Naked Choke a 2’47 del secondo round.). La Herrig, numero 8 UFC, ha perso l’ultima sfida il 7 aprile, sconfitta per split decison da Karolina Kowalkiewicz, In precedenza quattro vittorie consecutive in UFC con Casey. Kish, Grasso e Curran. Per la vincitrice la possibilità di avvicinarsi ai vertici della divisione.

Nella card preliminare se la vedranno invece Tonya Evinger (19-7) e Aspen Ladd (6-0) nei Pesi Gallo al limite delle 135 libbre. Per la Ladd,) imbattuta, 23 anni contro i 37 dell’avversaria, l’occasione di aggiungere al record lo scalpo di una veterana. Evinger è al rientro da oltre un anno dopo aver subito un pesante KO da Cristiane “Cyborg” Justino nei Pesi Piuma. Anche Ladd non combatte da 11 mesi quando ha messo KO Lina Lansberg a UFC Fight Night 118.

Negli early prelim invece apriranno la serata al femminile Yana Kunitskaya (10-4) e Lina Lansberg (8-3) che se la vedranno anche loro nei Gallo. La svedese Lansberg dopo la sconfitta con Ladd ha sconfitto con decisione unanime Gina Mazany, mentre la russa arriva da un KO subito dalla Justino.

Trasferiamoci a Pilsen in Repubblica Ceca

dove  la nostra Angelica Vezzoli (2-1) 38 anni, affronterà sabato sera nei Pesi Piuma per la promotion XFN l’esordiente padrona di casa Martina Jindrova, di undici anni più giovane.

Rika Ishige (3-2) e Bozhena Antoniyar (1-0) invece se la vedranno nei preliminari di One Championships in quel di Bangkok. Thailandese, 29 anni la prima, di Myanmar la sua avversaria. Pesi atomo alle 105 libbre la categoria.

Categoria
MMA ROSARUBRICHE

ARTICOLI COLLEGATI